martedì 17 aprile 2012

Mini album "Cuore di lino e frou frou"

Ciao a tutte!!!
Eccomi di nuovo per proporre l'ultimo progetto preparato per il concorso al DT di Scrappando. Per l'occasione ho preparato un album di circa 23 cm costituito da 5 pagine in lino, imbottite e con il bordo in pizzo/organza...i colori rosso/bianco si alternano sul bordo delle pagine/cuscinetto (se così possiamo chiamarle). Premetto che non è difficile da cucire, ed anzi, per tutte quelle che son interessate a creare una struttura simile troveranno un tutorial passo passo sul blog Scrappando. I cuori di lino sono stati tutti sporcati con colore acrilico bianco e poi timbrati .
Dunque...senza tante chiacchiere vi mostro una carrellata infinita di foto delle pagine...abbiate pazienza!!!La copertina anteriore...
Copertina anteriore

Visto di profilo...praticamente le due copertine hanno il cuore contornato con il pizzo bianco, la seconda e la quarta pagina con toulle arricciato rosso e la pagina centrale sempre con toulle bianco...in questo modo i colori si ripetono...mi piaceva l'idea di accostare un colore neutro ed elegante come il kraft ad un colore acceso, non le solite tinte pastello e sinceramente l'effetto finale mi piace.

Profilo

E la rilegatura...
Rilegatura

La prima pagina...spazio ai timbri, la mia passione...
Pagina 1

E la seconda pagina...
Pagina 2


Nella pagina che segue invece ho creato una struttura tipo "slidig card" ...ovvero, la pagina si presenta così...
Pagina 3 chiusa

...ma poi se tiriamo una delle due foto, dall'altra parte del quadrato esce scorrendo l'altra ^-^
Sono sempre al settimo cielo quando riesco ad inserire in un mini una struttura "mobile"...forse perchè mi ricordo l'emozione nel vedere queste strutture realizzate da Sandra e Karine il primo anno a Formazione Creativa 2009...
Pagina 3 aperta

Tutte le foto sono state mattate e poi "incorniciate con falsa cucitura"
Pagina 4

Particolare pagina 4

Ed ecco un'altra pagina...con una taschina porta tag...
Pagina 5

Tag pagina 5

E sul retro della tag c'è la foto nascosta...il bacio!!!
La pagina seguente invece è stata decorata partendo da un supporto in legno che è attaccato sul retro alla pagina in lino tramite un nastro. Si apre come se fosse una normale pagina.
Pagina 6 legno

Poi la pagina di legno si apre...
Pagina 7 retro legno

Particolare pag 7 legno



Pagina 8

Altre pagine...
Pagina 9

Infine l'ultima pagina...
Pagina 10

Ed ecco la copertina posteriore:
Copertina posteriore

Ed alcuni particolari...

Particolare copertina post 2


Particolare copertina post 1

Ok...complimenti perchè siete arrivate alla fine del post!!!
Spero vi sia piaciuto e che possa essere d'ispirazione. E ricordatevi...se vi interessa sul blog c'è il tutorial!!!
Alla prossima
Elisa

mercoledì 11 aprile 2012

Lo e Home Decore in lino e sughero


Ciao a tutte! Oggi vi mostro il Lo che ho preparato per il concorso del DT di Scrappando...ho usato ancora le foto ricordo del "magico momento" a NY...e volevo proprio riunire un pò tutte le immagini dell'evento dell'anno (per me ovviamente ^-^)


IMG_2437 copia dt 2


Così dentro alla busta creata con un pò di vellum si nasconde un mini album che contine più o meno le stesse foto che ho incollato anche in formato micro  nel mini rullino posizionato sopra alla gabbietta in sughero.


IMG_2427 copia



IMG_2457 copia



IMG_2450 copia



Volevo anche mostrarvi l'Home Decore che ho preparato per la stessa occasione. A volte penso che è un peccato preparare tanti Lo e tenerli sempre nascosti, chiusi in un album dove posso vederli solo io, per cui l'idea è stata quella di creare un porta Lo abbastanza grande da decorare una parete e dai toni abbastanza neutri da poter accogliere Lo dai diversi colori.  Così è nato il mio Home Decore che è piuttosto grande (1 m x 50 cm); la cornice in legno lunga e sottile me la son proprio costruita io e mi ha dato veramente soddisfazione perchè, anche se ci ho perso un bel pò di tempo, ho ottenuto proprio l'effetto che desideravo, con la base ricoperta di lino e rete metallica sporcata di bianco. Ma ecco la foto:



IMG_2907 copia dt 2

Ed alcuni particolari...


IMG_2883 copia dt


 Ho cucito con la macchina da cucire due piccoli uccellini di stoffa, imbottiti e per le ali ho utilizzato lo stesso lino con cui ho ricoperto la cornice.


IMG_2891 copia



IMG_2893 copia dt



IMG_2914 copia dt



E questo è l'effetto finale dell'Home decore con il Lo...adesso devo solo aspettare di avere un muro su cui appenderlo!!!Ancora un annetto e poi la casa sarà pronta (speriamo...)



IMG_2951 copia dt

Se siete interesate trovate tutte le spiegazioni e ulteriori foto dei particolari sul blog di Scrappando.

Vi ringrazio per la pazienza e per essere arrivate alla fine del lunghissimo post.

Alla prossima.

Elisa

martedì 3 aprile 2012

Lo "Miss Liberty"

Ciao a tutte!!!
Ebbene sì, è arrivato il momento della sfida di aprile 2012 per Scrappando Carta e Ricordi...e questa è la mia interpretazione...



Un Lo dedicato alla magnifica mattinata passata a visitare la Statua della Libertà...e pensare che nel 2007 non ci eravamo andati. La mattinata era spettacolare  e la Statua dominava il cielo di un azzurro intensissimo...
Comunque...nella sfida gli elementi obbligatori sono cerchi, timbri e farfalle e questo è quello che mi ha ispirato...lo sfondo è lavorato con i Glimmer Mist su tela e l'effetto mi piace tantissimo...ho voluto utilizzare una maschera con le lettere a rappresentare la libertà nella sua forma più profonda...e l'animale che associo alla libertà è proprio la farfalla per cui tutto torna!!!






Spero vi piaccia e soprattutto...adesso tocca a voi!!!Per un pò di ispirazione andate a sbirciare le favolose interpretazioni delle ragazze del DT di Scrappando!!!
All'opera!!!
Buona giornata
Elisa

lunedì 2 aprile 2012

Card per il DT di Scrappando

Ciao!!!
Buongiorno a tutte!!!
Vi propongo la card realizzata per il concorso per il DT di Scrappando Carta e Ricordi...più precisamente una easel-card con una busta/scatola che possa contenerla senza rovinarla.

IMG_2776 copia

Questa è la card, più da vicino e con un pò di particolari...

IMG_2754 copia

IMG_2758 copia dt


Ed ecco la visuale della card aperta...

IMG_2765 copia


La scatolina invece è molto semplice, ma avendo uno spessore di circa 1,5 cm permette a questa card voluminosa di essere consegnata all'interno di una busta.

IMG_2761 copia

La parte di metallo non è difficile da creare, anzi...troverete tutte le indicazioni nel "passo a passo" sul blog di Scrappando Carta e Ricordi!!!

Spero che questa card vi sia piaciuta come è piaciuto a me realizzarla!

Alla prossima

Elisa