venerdì 19 ottobre 2012

Lo "Kiss me"

 
Ciao a tutte!!!
Oggi vi presento il mio ultimo Lo fatto per Scrappando...ebbene sì, con i gusci d'uovo...
E' stato divertentissimo e mi ha proprio soddisfatta il risultato..sapete che quando inizio a pasticciare per me il divertimento è doppio...
Questa volta ho chiamato mia mamma tornando dal lavoro chiedendole per cena uova sode...e lei dubbiosa mi ha risposto "uova sode?come mai?" ed io candidamente "Mamma, devo scrapparmi i gusci!!!" La cosa strana è che lei ormai è assuefatta, dopo il sale non si meraviglia più!!!
Comunque troverete il passo a passo qui
Ma ora il LO!!!
 
 
Ed alcuni particolari...lo so le foto fan schifo ma ho avuto tre giorni di pioggia per fotografare il Lo e meglio di così non son proprio riuscita a fare!!!
 
 
 
 
 
Bene...spero vi piaccia e se per caso vi venisse voglia di provare, raccontatemi se vi ha soddisfatte!!!
Baci a tutte
Elisa
PS:ringrazio tutte voi che passate sempre di qua e che vi fermate a commentare...è sempre una piccola meraviglia sapere che a qualcuno interessano i miei "pastrocchi" ^-^


domenica 14 ottobre 2012

Lo "Welcome to Gili Trawangan"

 
Buongiorno a tutte!!!
O forse vista l'ora dovrei dire buonanotte...oggi ho passato la giornata a mettere in ordine la mia "cameretta/deposito scrap" ed ho appena finito...la mia amica Magali mi ha detto che dovrei fare una foto...bhè...nonostante i miei immensi sforzi non è ancora degna di essere vista da nessuno...altrimenti dopo vi dovrei uccidere!!!
Comunque...siamo arrivati all'ultima sfida di Formazione Creativa e mi vergogno a dirlo ma quest'anno non ho avuto il tempo materiale per partecipare a nessuna di quelle proposte...ma non potevo saltare così a piedi pari la "preparazione" all'evento scrapposo dell'anno...per cui mi son concessa un pò di tempo per un Lo...
Gli elementi obbligatori erano 5 colori (rosso, azzurro, marrone scuro, nocciola e grigio/beige) più l'uso del filo da ricamo...
Ecco la mia interpretazione ( lo so, il beige qui sembra bianco ma non lo è...talvolta è difficile correggere la saturazione dei bianchi ^-^):
 

 
 
 
Mi piaceva l'idea di una foto su una cartolina, ma con la foto tagliata...il francobollo invece è creato tramite la sovrapposizione di più timbri... ma quel set sembrava fatto per crearmi il mio francobollo indonesiano (eh sì, questa foto l'ho scattata all'isola Gili Trawangan, un atollo con una circonferenza di sette km...e una barriera corallina dove abbiamo nuotato con le tartarughe...che spettacolo!)...
 
 
 
Ed un particolare...questo è il filo da ricamo...bhè...non ho ricamato niente, ma non faceva parte delle richieste, almeno non in senso stretto!!!
 
 
 
Infine una foto alle mie goccie di brillantini...è stato veramente laborioso farle ma danno un tocco di luce al Lo e mi piace l'effetto estivo che donano alla pagina!!!

 
 
 
Spero vi piaccia...adesso son proprio pronta per FC!!!Non vedo l'ora ^-^
Baci
Elisa


domenica 7 ottobre 2012

Card "Amore infinito"

Ciao a tutte!
Oggi vi volevo mostrare la card che ho preparato per Scrappando...una card semplice semplice, dai colori neutri per il nostro anniversario...per una volta sono in anticipo ;-)
Ho sfruttato una tecnica abbastanza nuova e troverete il passo a passo sul blog, per poter creare con l'embosser, un foglio di foam e un timbro degli abbellimenti in 3D...a me piace moltissimo l'effetto finale.
Ed ecco la foto

 
 
 
 
Questa è la fascetta che tiene chiusa la card...come sempre con il mio punch preferito...penso che prima o poi dovrò smettere di infilarlo ovunque...magari poi ^-^
 

 
Spero vi piaccia e soprattutto che piaccia a David!!!
Buona domenica
Elisa

Lo "Cody"

Ciao a tutte!!!
Oggi vi mostro il Lo fatto per la sfida di Scrappando del mese di Ottobre. Questa volta abbiamo scelto di rendere obbligatorio l'uso di tre tecniche:
  • Masking = usare maschere o stencil
  • Misting = usare spray glimmer mist o similari
  • Tearing= strappare/rovinare i bordi
Per quanto mi riguarda la tecnica del tearing mi ha fatto subito pensare a cose antiche e tempi passati...e quindi mi è venuto in mente di scrappare una foto fatta a Cody, il paese di Buffalo Bill, (dove tutto è rimasto immutato).
 
 

Ed ecco alcuni particolari (questo brad con la clessidra sembrava chiamarmi a gran voce...)


 
 
Qui un particolare dell'effetto del masking...come maschera ho utilizzato dei quadratini di carta...gli stesssi che poi ho timbrato ed ho utilizzato sovrapponendoli uno all'altro per formare il Lo...a volte non servono tanti materiali per ottenere un effetto un pò diverso :-)
 



 Adesso correte a preparare il vostro Lo, perchè in palio c'è la possibilità di diventare Guest Design per un mese...e ricordatevi di andare a vedere le interpretazioni delle altre ragazze del DT perchè come sempre hanno sfornato pagine bellissime.
 
A presto
Elisa