giovedì 18 gennaio 2018

layout "Snow fun"

Ciao a tutte!
Oggi torno qui con primo layout dell'anno per Scrappando, dedicato a una giornata sulla neve.

snowfun6

Avevo già stampato le foto in precedenza ma il colore blu scuro così dominante nei vestiti mi bloccava un pò con gli accostamenti delle carte patterned. Così, con il piccolo a casa dall'asilo ammalato (ma da intrattenere) ho pensato di tirare fuori timbri e tamponi, ne ho dati alcuni a lui (quelli che ormai sono consumati ovviamente) e tenuti alcuni per me.

FullSizeRender 83 E mentre lui ha tamponato con rosso, verde e blu l'inchiostro giallo ahimè, io ho preparato il mio sfondo.

snowfun3

Sono partita da un bazzil bianco al quale ho applicato con la spugna cut'n'dry l'inchiostro distress ink "antique linen". Poi sono passata a timbrare i vari fiocchi di neve in tre diversi colori...adoro questo set di timbri perché sono molto particolareggiati, elegantissimi. Per chi fosse alle prime armi ricordatevi sempre di ripetere le timbrate ruotando la posizione del timbro tra una timbrata e l'altra...darà un bel tocco di movimento. E anche di timbrare il vostro soggetto sui bordi del foglio a metà o tre quarti, non solo con timbrate complete, l'effetto sarà molto più realistico!

snowfun2

Ho aggiunto un piccolo ricamo su un fiocco di neve in foam bianco e le paillettes blu al centro di alcuni fiocchetti.

snowfun4

Poi ho attaccato le foto con due diversi spessori (ho usato sul retro dei pezzi di cartone di recupero), aggiunto gli abbellimenti e, cosa che nei miei layout difficilmente manca, il journaling.
Spero vi piaccia!
Alla prossima
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento